venerdì 28 agosto 2009

Apertura della FIGC per l'Eccellenza

Come anticipato ieri, la lettera che il sindaco Gobbo ha spedito al presidente Abete sembra produrre i suoi effetti. Mentre si aspettano risposte concrete da Roma, è arrivata una prima apertura dei vertici veneti della FIGC tramite il presidente Giovanni Guardini, il quale si è detto pronto a discutere il ripescaggio dell'A.S.D Treviso in Eccellenza nel caso di una chiamata da parte di Abete. In quel caso, la nuova società dovrebbe inviare una richiesta di iscrizione avallata dalla Federazione, ma finchè da questa non arriverà una risposta definitiva la situazione è destinata a rimanere in una fase di stallo.

Chi non ha perso la speranza è Edy Sartori, che nell'attesa coglie l'occasione per ringraziare il sindaco per la collaborazione mostrata negli ultimi giorni. Come tutti i tifosi, il presidente dell'A.S.D. Treviso si augura una risposta definitva da Roma entro breve tempo, soprattutto per sapere come comportarsi nei confronti di quel gruppo di giocatori che nonostante le difficoltà continua ad allenarsi con impegno e serietà.

Una fonte interna alla FIGC avrebbe confermato che la lettera è arrivata a destinazione e la richiesta del sindaco è in fase di valutazione. La sua accettazione e l'eventuale iscrizione in Eccellenza dipenderanno anche dalle garanzie che la società saprà fornire ai vertici federali.
Intanto si continua a soffrire, i tifosi sperano ancora, anche se la sensazione generale è che sia troppo tardi e che per quest'anno non si vedranno i colori biancocelesti in campo.
Google
 

Meteo Treviso

Meteo Treviso - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam