martedì 2 settembre 2008

Ultimi colpi di calciomercato: presi Guardalben e Foti

Il Treviso conclude la sessione di calciomercato acquistando in extremis due calciatori: Matteo Guardalben e Salvatore Foti.

Matteo Guardalben è stato acquistato a titolo definitivo dal Vicenza, in cambio della comproprietà di Frison che si trasferirà almeno per questa stagione nel capoluogo berico.
Guardalben è un portiere di 34 anni, con molta esperienza avendo disputato ben 4 stagioni da titolare in serie A (1 a Verona con l'Hellas, 2 a Piacenza e 1 a Palermo) e avendo fatto per ben 4 stagioni il secondo a Gigi Buffon con la maglia del Parma.
Guardalben nelle ultime due stagioni era finito in panchina a Vicenza.
Arriva a Treviso per giocarsi il posto con Alex Cordaz.

Salvatore Foti (nella foto con la maglia della Sampdoria) è il tanto atteso centravanti che mancava nello scacchiere biancoblù di mister Gotti.
Dotato di gran fisico, nonostante la sua grande stazza (è alto 1.92 cm) può giocare indifferentemente da prima o da seconda punta.
E' giovane, avendo appena compiuto 20 anni, ed è nazionale under 20.
Nato a Palermo, ha iniziato con l'Acireale, per poi passare prima al Venezia e successivamente alla Sampdoria, dove ha esordito a 17 anni in serie A.
In una stagione e mezza a Genova, non trova molto spazio ma riesce a realizzare 1 gol in 15 presenze.
Viene ceduto in prestito a Vicenza, dove contribuisce alla salvezza biancorossa con 6 gol in 23 partite.
La scorsa estate torna alla Sampdoria, ma non gioca mai, venendo ceduto in prestito a Messina in serie B, dove realizza 2 gol in 17 partite.
Quest'estate viene acquistato in comproprietà dall'Udinese, che proprio nella giornata di ieri l'ha ceduto in prestito al Treviso.

Per quanto riguarda invece le cessioni, il Treviso ha ceduto in prestito Trotta al Ravenna, Cristini alla Canavese, Boumsong al Rovigo e Tedeschi alla Ternana.
Gira voce che l'ultimo acquisto del Treviso fbc possa essere D'Aversa, centrocampista svincolato dopo il fallimento del Messina.
Staremo a vedere, intanto Gotti può iniziare a lavorare con tranquillità con una rosa che fino a gennaio non avrà più stravolgimenti.
Google
 

Meteo Treviso

Meteo Treviso - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam