sabato 13 settembre 2008

Treviso-Rimini, 1-0

Un Treviso tonico sconfigge il Rimini in una partita giocata in un terreno di gioco molto pesante e con la pioggia incessante per tutto il secondo tempo.
Si parte, fuori Bonucci per Dal Canto, per il resto confermata la formazione della vigilia.
Al 3' Docente viene travolto da Cordaz al limite dell'area. Giallo generosissimo per l'estremo di Vittorio Veneto, che avrebbe meritato forse anche il rosso.
Il Treviso sembra bloccato, il Rimini prova più volte ad andare avanti, ma su un capovolgimento di fronte l'occasionissima è per Baccin, che raccoglie il pallone e calcia a colpo sicuro. Agliardi si salva in corner.
Al quarto d'ora punizione di Regonesi, la sfera percorre tutto lo specchio dell'area trevigiana senza che nessun giocatore in maglia rossa riesca a deviarlo verso la porta. Ricchiuti stoppa e rimette in mezzo, nulla di fatto. Raccoglie ancora Regonesi, che pesca in area la testa di Vantaggiato. Pallone oltre la traversa, ma c'è la bandierina del guardalinee alzata a segnalare un fuorigioco dell'attaccante biancorosso.
Pericolo scampato per il Treviso che allora tira fuori definitivamente la testa fuori dal guscio, soprattutto grazie a Quadrini, che si rivelerà in giornata super.
Al 16' suo il tiro da fuori, che trova sulla traiettoria Beghetto. Sfera appena fuori.
Al 26' sempre lui si fa toccare il pallone da Guigou calcio piazzato, finta il tiro, poi sfodera il destro. Sfera a lato non di molto.
Alla mezzora azione di rimessa dei biancorossi: Ricchiuti allarga per Regonesi, ignorando l'inserimento di Paraschiv. Il terzino sinistro tenta il tiro-cross rasoterra. Vantaggiato non ci può arrivare ed il pallone sfila a fondo campo.
Al 31' Ricchiuti pesca in verticale per Vantaggiato, che mette giù, entra in area, si libera e calcia, Cordaz gli devia la battuta in angolo. Paraschiv si lamenta col compagno. Era libero e in ottima posizione.
Il tiro di Moro al 39' è facile presa per Agliardi.
Al 43' la punizione dalla trequarti di Smit viene neutralizzata in due tempi dal portiere romagnolo, che appare sempre poco sicuro nelle prese.
Finisce così il primo tempo sullo 0-0

Al 2' della ripresa cross di Baccin per il colpo di testa di Moro. Sfera che si stampa sul montante e finisce fuori.
Al 5' il Treviso passa con Quadrini, il cui tiro non irresistibile viene deviato nella propria porta da un incerto Agliardi.
Al 10' Vantaggiato per Docente, la cui battuta viene deviata in angolo da un difensore. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Lunardini si coordina al limite e in acrobazia spedisce fuori.
Nello stesso minuto una percussione devastante di Quadrini finisce con una provvidenziale deviazione in angolo.
Al 34' sugli sviluppi di un corner, Baccin spara di sinistro, palla di molto oltre la traversa.
Al 36' punizione dall'out di sinistra di Regonesi, Mancosu di testa. Pallone deviato in angolo, secondo il centrocampista sardo del Rimini con una mano.
Al 40' Vantaggiato ci prova dal limite. Nessun problema per Cordaz.
Al 48' D'Aversa si vede sventolare sotto il naso il rosso per aver allargato troppo il gomito in un contrasto aereo con Basha.
L'ultimo tiro è di Frara. Conclusione deviata in angolo. Ma non c'è tempo per la battuta.
Finisce 1-0 per il Treviso.


Treviso-Rimini, 1-0
Campionato Serie B, 3^ giornata
Campo: Stadio Omobono Tenni, Treviso
Data: 13 settembre 2008, 16.00
Marcatori: 5'st Quadrini

Treviso (4-3-2-1): Cordaz, Baccin (44'st Bonucci), Scurto, Dal Canto, Smit, Guigou (20'st D'Aversa), Gissi, Moro, Quadrini, Missiroli, Beghetto (32'st Piovaccari).
All.: Gotti.

Rimini (4-3-1-2): Agliardi, Vitiello (40'st Catacchini), Sottil, Milone, Regonesi, Lunardini (31'st Mancosu), Basha, Paraschiv (18'st Frara), Ricchiuti, Docente, Vantaggiato.
All.: Selighini.

Arbitro: Scoditti di Bologna.

Note: clima rigido, campo pesante. Si gioca davanti a 2.505 spettatori (644 paganti e 1.861 abbonati). Corner: Treviso 6, Rimini 6. Ammoniti: Cordaz, Gissi, Paraschiv, Lunardini, Scurto, Piovaccari. Espulso: 48'st D'Aversa.

Se vuoi dire la tua sul forum, ecco il link: Treviso-Rimini
Google
 

Meteo Treviso

Meteo Treviso - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam