sabato 28 novembre 2009

Miranese-Treviso: prepartita

Il campionato del Treviso rischia di essere già finito, almeno per quanto riguarda l'obbiettivo principale, la serie D: squadra che non mostra segni evidenti di miglioramento, classifica che si fa sempre più deficitaria, zona promozione lontana, zona retrocessione e ultimo posto terribilmente vicini. Non si finisce di cadere in basso, eppure in molti riescono a rimanere aggrappati alla speranza, convinti che il vento prima o poi cambierà direzione. Il Treviso va a Mirano alla ricerca di quella vittoria che manca da quasi due mesi, contro una delle squadre apparentemente più deboli del campionato. La Miranese è stata il fanalino di coda in solitario per le prime 6 giornate di questo campionato, dimostrando che la faraonica campagna acquisti estiva (12 arrivi !) non ha sortito l’effetto sperato, ossia garantire un campionato tranquillo dopo la sudata salvezza ottenuta nelle ultime giornate della scorsa stagione.
Questo inizio stentato è probabilmente dovuto proprio al profondo rinnovamento subito dalla rosa nel mercato estivo, con giovani e vecchi che non sono ancora riusciti a trovare la giusta amalgama. Tuttavia, la squadra di Romano ha mostrato segni di miglioramento nelle ultime giornate, specie tra le mura amiche dove dopo le sconfitte con Marosticense (1-2), Sandonà ed Edo Mestre (0-1) è arrivata la prima gioia in campionato grazie all’1-0 inflitto al Ponzano, seguito due settimane dopo dal 2-0 sul LiaPiave, compagine favorita per la promozione ma tuttora in piena crisi di risultati.
In trasferta, solo sconfitte, seppur di misura, a Oderzo (1-0), Rossano (2-1) e Conegliano (3-2), escluso il 3-0 patito nel terribile campo del Giorgione. Non una bella situazione per una squadra in passato protagonista anche in serie D, come dimostrano i precedenti contro il nostro Treviso.

Campionato

Interregionale 1993/1994 Miranese-Treviso 3-0
Interregionale 1994/1995 Miranese-Treviso 0-0
Google
 

Meteo Treviso

Meteo Treviso - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam