venerdì 27 marzo 2009

Trasferta di Bergamo

I biglietti per la trasferta si potranno acquistare qui:
S.BONA NUOVA 78/B 31100 TREVISO TV. VIA ROMA 10 31032 CASALE SUL SILE TV. Oppure si possono acquistare on line dal sito http://www.listicket.it/

Il Treviso giocherà la sua partita contro l'Albinoleffe, ma la squadra della provincia bergamasca è ospitata nel capoluogo nei suoi match casalinghi. Sarà quindi opportuno dedicarsi nei nostri consueti consigli/direttive sulla visita della città a Bergamo.
Bergamo è un comune lombardo di 115781 abitanti. La città è interessante ed è nettamente articolata in due parti: Bergamo alta (il nucleo antico) e Bergamo bassa (zona industriale e commerciale). La parte alta (raggiungibile anche con la funicolare) è circondata da grandiose mura cinquecentesche. Si contano 4 porte, delle quali la principale è quella di S. Agostino.
Di notevole rilevanza abbiamo la Piazza Vecchia, il Palazzo della Ragione, Piazza Duomo, il Duomo, la Chiesa di S.Maria Maggiore.
Lo stadio "Atleti azzurri d'Italia", fondato nel 1928, si trova in periferia, non distante dal centro.
L'unione Calcio Albinoleffe è una società calcistica con sede legale ad Albino, ma che rappresenta anche il paese di Leffe, entrambi comuni in provincia di Bergamo posti nella Valle Seriana.
L'unione è avvenuta nel 1998, anno in cui la squadra ottiene la promozione in C1. Negli ultimi anni l'Albinoleffe è saldamente ancorata alla serie B dove sta ottenendo una buona costanza di apprezzabili risultati grazie anche a una società solida alle spalle.
La presenza degli ultras è limitatissima. Gran parte del motivo lo si deve alla forte affezione che c'è nella provincia di Bergamo all'Atalanta.
Google
 

Meteo Treviso

Meteo Treviso - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam