lunedì 16 febbraio 2009

Trasferta di Cittadella

I punti vendita per CITTADELLA-TREVISO:
- Mediaworld, Olmi di S.Biagio di Callalta (TV) Via Brescia, 1
- Jungle Record, Viale Matteotti, 31 Conegliano (TV)

Cittadella è un comune di 19.968 abitanti della provincia di Padova. Dista 31 km dal capoluogo.
La città, con la sua splendida cinta muraria, sorse nel 1220 per volontà del comune Padova. Da allora, gli elementi più caratteristici della cittadina furono proprio l'eccezionalità dell'anello murario e la posizione strategica, ricoperta nell'ambito del territorio padovano.
La cortina murata (di forma ellittica irregolare) comunica con l'esterno attraverso quattro ponti in corrispondenza delle porte (a loro volta costruite sui quattro punti cardinali), rivolte verso le vicine città di Padova, Vicenza, Bassano del Grappa e Treviso (di qui la denominazione Porta Padovana, Porta Vicentina, Porta Bassanese, Porta Trevisana). I ponti levatoi, mantenuti in servizio fino al secolo XVI, gradualmente vennero sostituiti con altri in muratura. Gli attuali risalgono alla prima metà del secolo scorso.

Lo stadio della squadra dell'As Cittadella, intitolato a Pier Cesare Tombolato, ha una capienza di 7600 posti circa. E' stato ingrandido in occasione della promozione del Cittadella in serie B. Non è distante del centro.
La storia della squadra vede i granata disputare numerosi campionati di Interregionale e serie C.
Google
 

Meteo Treviso

Meteo Treviso - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam