sabato 25 ottobre 2008

Treviso-Piacenza: prepartita

Il Treviso, ultimo in classifica dopo che la giustizia sportiva ha ridato i 3 punti di penalizzazione all'Avellino (e confermato parte della penalizzazione per il Treviso, ovvero il punto per il ritardo del pagamento dell'Iva), affronta il Piacenza nella decima giornata di campionato.
Il Piacenza è al dodicesimo posto in classifica, con dodici punti, frutto di tre vittorie, tre pareggi, tre sconfitte, e il solito campionato tranquillo senza ambizioni di promozione e senza patemi di retrocessione.
Nell'ultima giornata i biancorossi hanno battuto 2-0 un Ascoli ormai in crisi nera, e decretato l'esonero del loro allenatore Di Costanzo.
La rosa a disposizione del tecnico emiliano Pioli, è un mix di giovani di belle speranze (come Rickler, difensore ex Chievo, e Radja Nainggolan, belga) e di gente di esperienza (su tutti il capitano Riccio, centrocampista e autentica bandiera, il difensore Olivi e il centravanti Moscardelli, molto profilico anche se quest'anno è fermo a quota 1 in classifica marcatori).
Il Treviso invece negli ultimi tempi ha dimostrato di saper giocare molto bene a calcio, ma sta raccogliendo molto poco, sia per demeriti propri sia per errori arbitrali che hanno senz'altro condizionato le partite.
I precedenti tra le due squadre sono ben 54: 14 vittorie del Treviso, 23 pareggi e 17 vittorie del Piacenza.
Al Tenni invece 27 precedenti in campionato: 13 vittorie dei biancoblù, che hanno raccolto anche 10 pareggi e solo 4 sconfitte.
Le due squadre si presentano con parecchie defezioni: nelle fila dei Piacentini non ci saranno Graffiedi, Bianchi, Guzman, Zammuto, Maurantonio, Bini e Stamilla, mentre nell'effebicì non ci saranno Smit e Zaninelli squalificati, mentre sono infortunati anche Moro, Foti, Guigou, Baccin e Quadrini, che si è infortunato ieri nella rifinitura.
Gotti sembra orientato ad abbandonare il modulo tanto caro ad albero di natale, e schierare 2 punte di ruolo come Beghetto e Musetti.
Modulo 3-5-2 invece per Pioli.

Queste le probabili formazioni.

Treviso (4-4-2)

71 Cordaz

15 Bonucci
18 Pianu
6 Scurto
3 Dal Canto

70 Missiroli
30 Gissi
7 D'Aversa
5 Scaglia

14 Musetti
9 Beghetto

A disposizione: 74 Guardalben, 27 Vanderson, 8 Palermo, 23 Pedrelli, 19 Fonjock, 25 Wilker, 99 Piovaccari.

Piacenza (3-5-2)

1 Cassano

3 Rickler
6 Olivi
5 Iorio

7 Wolf
21 Aspas
8 Riccio
23 Nainaggolan
15 Anaclerio

11 Ferraro
9 Moscardelli

A disposizione: 85 Lanzano, 2 Abbate, 13 Avogadri, 27 Eramo, 15 Calderoni, 10 Rantier, 44 Guerra.

Calcio d'inizio ore 16.
Per seguire la partia sul forum, cliccate sul titolo di questo post oppure sul seguente link Treviso-Piacenza
Google
 

Meteo Treviso

Meteo Treviso - Servizio gratuito offerto da Meteo Webcam